Condividi

1000 euro per tante famiglie italiane. Da domani partono le domande: come fare e chi ne ha diritto

Bonus nido, ci siamo. Dal 17 luglio 2017 sarà possibile richiedere i 1000 euro promessi dal governo per i bimbi nati o adottati dal 1° gennaio 2016, come confermato dal sottosegretario Maria Elena Boschi su Facebook: “Da domani mattina tutte le madri e i padri di bambini fino a 3 anni nati a partire dal primo gennaio 2016 potranno richiedere un assegno di 1.000 euro all’Inps per il pagamento di rette presso asili nido pubblici e privati”, si legge nel post pubblicato dalla Boschi.

Leggi anche:  Lasciano la bimba in mezzo ai topi: “Oltre 100 morsi, era in una pozza di sangue”

“Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre di quest’anno – aggiunge – e il bonus potrà essere utilizzato anche per l’assistenza, presso il proprio domicilio, di bambini affetti da gravi patologie croniche. Anche questa novità è stata introdotta dalla legge di bilancio 2017 durante i mille giorni. Un ulteriore piccolo passo in avanti nelle politiche sulla famiglia e sulla maternità. #avanti”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteAnche il comandante Alfa contro la legge sulla tortura
Prossimo articoloElefante spunta tra le auto a Porto Cesareo. Perplessità tra i passanti

Nessun commento

Rispondi