Condividi

Limone e bicarbonato di sodio possono fare meraviglie, insieme. Molte donne usano questa miscela nei loro programmi per la perdita di peso, altre come maschere salvavita per il viso, altre ancora come rimedio multiuso per la salute. In ogni caso, in pochissime hanno pensato a limone e bicarbonato come a una sostanza depurativa non solo per il corpo ma anche per la casa.

Prodotti chimici: perchè non usarli?

Le persone si sono ormai abituate a usare metodi moderni per pulire le superfici, lavare i piatti e rinfrescare l’aria. Tutti questi prodotti sono ottimi per le funzioni che svolgono, ma contengono sostanze chimiche che hanno un pessimo impatto sulla salute e sull’ambiente domestico dal punto di vista ecologico.
Usare sostanze chimiche è particolarmente pericoloso per chi soffra di reazioni allergiche, per gli asmatici, per le donne incinte e per le famiglie con bambini piccoli.

Leggi anche:  I benefici del limone e le sue fantastiche proprietà

Le sostanze organiche come il bicarbonato di sodio e il limone possono essere una buona alternativa ai prodotti chimici. Il fatto che venissero usati molto prima della comparsa dei detergenti abrasivi la dice lunga.
Il bicarbonato di sodio e il limone sono perfetti per affrontare grasso, ruggine e altri residui che impediscono alla cucina e al bagno di essere davvero splendenti. Per cominciare a usarli, mescola tre cucchiai di bicarbonato e il succo di mezzo limone e applicali sulle superfici sporche.

Leggi anche:  Tutti gli ELETTRODOMESTICI puliti in UN SECONDO. Il “SEGRETO” è in una cosa PRESENTE IN TUTTE LE CUCINE: a COSTO ZERO! Ecco di cosa si tratta

Lasciate che la sostanza si asciughi completamente e pulisci poi la superficie con una spugna dura.
Non solo tale miscela pulisce piastrelle, lavandini, vasche da bagno o tazze del water, ma può anche essere usata per rimuovere macchie ostinate sui tessuti: applicate la miscela magica su macchie di caffè, tè, rossetto, grasso, vino; lascia agire per 12 ore e risciacqua con acqua pulita. Inoltre, bicarbonato e limone possono essere usati per lavare tappeti, tende, mobili imbottiti e anche i piatti di ogni giorno.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteElba, ragazza 30enne si tuffa e muore proprio davanti agli occhi degli amici
Prossimo articoloInterrail UE, parte la caccia al biglietto gratis per i 18enni

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.