Condividi

Dopo l’intervento di Sergio Mattarella a favore dello sbarco degli immigrati dalla Diciotti, Matteo Salvini scaccia le ricostruzioni secondo le quali ci sarebbe stato uno scontro con il Quirinale o nel governo. Lo riporta LiberoQuotidiano

“Non mi scontro con nessuno. Se il presidente Mattarella vuole capire cosa ho fatto e cosa farò sono a disposizione”, ha dichiarato il ministro dell’Interno ai microfoni di Rtl 102.5. “Non ho niente da chiarire – ha aggiunto -. Nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che la lotta ai trafficanti di uomini per me è una priorità del Paese”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Migranti, l'idea di Matteo Salvini: "Taglio i 35 euro alle coop"

E ancora: “Sui giornali leggo tante ricostruzioni” che non condivide. “Ho lavorato bene con Di Maio e con Toninelli, il presidente della Repubblica non si è mai intromesso con quello che abbiamo fatto”.

Salvini, comunque, ribadisce: “Andrò fino in fondo finché qualcuno non venga assicurato alla giustizia. Io volevo che le indagini spiegassero cosa era accaduto, per il momento ci sono indagati”. Dunque, il leghista ribadisce il suo impegno: “Sono ministro da 43 giorni, devo fare tutto per difendere la sicurezza di chi vive in questo Paese.

Leggi anche:  15enne pestato brutalmente da due stranieri "è successo per appena un euro"

Sto bloccando partenze, sbarchi e morti, che infatti sono diminuiti. Ho ridotto anche il numero di immigrati ospiti di case e alberghi: io tiro dritto sulla linea della fermezza”. Dunque, Salvini annuncia le sue prossime mosse: “Entro l’estate verranno tagliati i 35 euro al giorno di costo per ogni richiedente asilo. L’obiettivo è risparmiare 500 milioni di euro da investire in sicurezza”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLo fermano per un controllo, nigeriano spezza la gamba al carabiniere
Prossimo articoloSchianto in autostrada, pattuglia della polizia travolta da un tir: poliziotti feriti

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.