Condividi

Il celebre medico Franco Berrino è autore di un nuovo libro che fornisce suggerimenti teorici e pratici per migliorare in tre settimane la nostra quotidianità e farci stare meglio.

Tre settimane per cambiare stile di vita, per ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, per riscoprirci più in salute, più vitali, più gioiosi e vivere così più a lungo.

È un percorso possibile a tutti, fatto di ricette ed esercizi fisici e spirituali, quello proposto nel libro “21 giorni per rinascere” (edizione Mondadori) scritto da Franco Berrino,

 

medico conosciuto e già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, insieme all’esperto di meditazione Daniel Lumera e a David Mariani, allenatore professionista.

Leggi anche:  Medico lavora anche il Sabato per aiutare i pazienti e ridurre attese: viene punito

 

Alimentazione, attività fisica e meditazione: 21 giorni per rinascere

 

Noi responsabili della nostra salute

L’intento del volume è quello di proporre una serie di strumenti teorici ma soprattutto pratici per migliorare la propria quotidianità nella sfera dell’alimentazione, del movimento fisico, “uno dei farmaci più potenti che siano mai stati inventati”, e della meditazione.

E, secondo gli autori, sono sufficienti 21 giorni per trasformare gesti ed esercizi in abitudini “piacevoli”, in grado di generare in noi cambiamenti fisiologici e mentali, superando quella soglia di non ritorno e migliorandoci continuamente.

Certo è che prima di tutto dobbiamo acquisire la consapevolezza che non abbiamo il diritto alla salute, ma che noi stessi, e solo noi, ne siamo responsabili.

Leggi anche:  VIDEO: METTONO FORMAGGIO SCIOLTO SUL CIBO.

La prima fase del progetto ci vedrà impegnati dunque nel cambiare il nostro atteggiamento mentale.

“La storia ci insegna che le istituzioni non sono interessate alla prevenzione”, spiega Berrino, “ma che sono legate alla logica del business per cui i malati sono redditizi.

Si occupano di assistenza certo, ma non parlano quasi mai di prevenire le malattie attraverso lo stile di vita”.

GUARDA IL VIDEO SU LA STAMPA

LEGGI DI PIU’ SU LIFEGATE

Articolo precedenteRapinatore punta l'arma sui bambini, mamma poliziotta estrae la pistola e spara
Prossimo articoloFermo, crolla il tetto della scuola. Tragedia sfiorata al tecnico Montani

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.