Condividi

Terremoto: violenta scossa profonda in Papua Nuova Guinea: la terra in zona sta tremando senza sosta.

Un’altra violenta scossa di terremoto nella zona del Pacifico, a nord dell’Australia, in Papua Nuova Guinea, alle 09:20 di questa mattina, orario locale, con una magnitudo di 5.3 sulla scala Richter.

La scossa ha avuto una profondità di ben 120 km ma è stata comunque nettamente avvertita nell’arcipelago.

Molte le scosse che continuano a registrarsi in zona, da fine anno 2017 a giugno 2018 sono oltre una ventina i terremoti che hanno superato la magnitudo 5.5 della scala Richter.

Leggi anche:  Terremoto, con i soldi donati con gli sms solidali si rifanno le scuole di P.Bustone, Rivodutri e Collevecchio

Questo perchè, la zona ricade nel cosiddetto “anello di fuoco” che come già ricordato più volte, ed è la dimora di alcune delle forze più potenti, imponenti e letali viste sul nostro pianeta.

Nonostante ciò le scosse nell’ultimo periodo sembrano aumentate rispetto al normale.

Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePapà disperato denuncia il figlio tossicodipendente: giovane arrestato dalla Polizia
Prossimo articoloMarsala, gioielliere spara, ferito uno dei sei rapinatori messi in fuga a Strasatti

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.