Condividi

“Oggi incotro la Raggi e la convincerò a chiudere i campi rom a Roma”, poche e semplici parole quelle del ministro Matteo Salvini che sembra avere le idee chiare su come gestire i campi nomadi.

Finalmente, dopo giorni di domande e dibattitti, oggi alle 12.30 Virginia Raggi andrà al Viminale per confrontarsi con il ministro dell’Interno. E proprio Salvini ha parlato di questo confronto tanto voluto in un’intervista a Il Tempo e ripresa da Il Giornale in un articolo di Giovanna Stella.

Al Tempo – dice Stella – ha spiegato a chiare lettere la sua posizione sui campi rom, “voglio essere d’aiuto con i fatti non con le parole”. Il vicepremier sa bene come bisogna muoversi perché “conosco i dossier della Capitale molti campi li ho visti personalmente e non vedo l’ora di sigillarli e restituire quegli spazi ai cittadini”. E sulle modalità con cui il sindaco di Roma si sta approcciando al problema, Salvini non ha dubbi: “Dove ci sono i sindaci della Lega abbiamo sempre risolto il problema con le buone maniere e senza violenze”.

Le parole del ministro dell’Interno arrivano all’indomani della decisione della Cedu di fermare lo sgombero Camping River, il campo rom abusivo che la Raggi ha deciso di chiudere viste le terribili condizioni igienico-sanitarie del campo abusivo.

Leggi anche:  Scettro in mano e soldi in aria: così il trafficante di immigrati fa festa

 

 

Ma con la sindaca di Roma non si parlerà soltanto di campi rom. Tra le tante le tematiche da affrontare nel dossier Capitale, ci sono i beni confiscati alle mafie, “di cui Roma è letteralmente piena”, e la sicurezza, “uno dei temi più importanti è quello delle scorte, che impiegano un numero spropositato di personale delle forze dell’ordine e su cui bisognerà intervenire”. E in questo confronto, una riflessione è d’obbligo sul tema dell’immigrazione o meglio sulla redistribuzione di alcuni fondi. E prorpio qui Salvini rivela il suo piano definitivo: “Col denaro tolto ai centri per migranti pago gli straordinari alle forze dell’ordine”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCarabinieri, consegnati i nuovi mezzi: "per pattugliare meglio le nostre strade"
Prossimo articoloTrova 500 euro nello sportello del bancomat: poliziotto li riconsegna al proprietario

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.