Morto il senatore Stelio De Carolis, travolto e ucciso da un’auto a Forlì
Dramma a Forlì. A pochi giorni dalla scomparsa per un incidente stradale di Altero Matteoli, ex ministro della Repubblica italiana nell’era Berlusconi, un altro uomo di rilievo della politica italiana ci ha lasciato.
Nato a Fumone (Frosinone), venne eletto deputato per la prima volta nel 1987; è stato vice capogruppo alla Camera e sottosegretario alla Difesa nel sesto Governo Andreotti. Rieletto con il Pri fino al 1994, aveva poi aderito ai Ds nel 1996, con i quali rimase in carica fino al 2001
Ancora una volta, a portarlo via è stata la strada.
Il senatore Stelio De Carolis, 80 anni, esponente di spicco del Partito repubblicano negli anni Ottanta e Novanta, è morto nella serata di ieri a Meldola, nel Forlivese, dove abitava, travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la via Primo Maggio.
A quanto si apprende da fonti locali, De Carolis era uscito di casa per gettare via l’immondizia quando è stato investito.
I rilievi sono affidati alla Polizia stradale
Sono intervenuti anche due mezzi di soccorso del 118 e i carabinieri.
Stelio de Carolis era “uno statista vero, anche da ex amministratore non smise mai di occuparsi del suo territorio“: lo ricorda così Bruno Molea, il deputato forlivese di Civici e Innovatori, che lo conosceva da quando era sottosegretario, incontrato come dirigente locale del Psi
“Spesso il partito socialista e quello repubblicano si sono trovati fianco a fianco nella gestione delle politiche locali» e i contatti diventarono frequenti quando poi De Carolis “assunse la dirigenza della Fiera”.
“Sono vicino alla sua famiglia – conclude Molea – in questo momento difficile e alla comunità che perde una figura ancora oggi di riferimento politico”.