Condividi

In Indonesia – racconta Leggo – ci sono attrazioni turistiche che ti permettono di nuotare con i delfini, di accarezzare tigri ed elefanti e fare selfie con gli orango. Queste isole sono una destinazione paradisiaca per milioni di turisti ma sono un vero e proprio inferno per circa 2000 animali che vivono in cattività.

Un report condotto da World Animal Protection UK (WAP) dichiara che nei resort e nei parchi divertimento ci sono centinaia di casi in cui animali selvatici vengono torturati brutalmente per permettere ai visitatori di divertirsi.

Risultati immagini per delfini show

 

Chiara Vitali, responsabile della WAP, afferma che sono i delfini quelli ad essere più brutalizzati; “Quando abbiamo chiesto ai gestori degli spettacoli perchè i delfini non avessero i denti loro hanno risposto che se vengono allevati in piscina non gli crescono i denti.

Questo è impossibile, sembrerebbe che gli sono stati rimossi per non far provare dolore agli addestratori e ai turisti”. La denuncia è partita proprio grazie ad alcuni turisti europei che sempre più riempiono le isole indonesiane.

 

Leggi anche:  A martellate e poi nel microonde, così è morto Sparky

Il report svela come oranghi, tigri e giovani leoni vengono tenuti in condizioni disumane e anguste e vengono privati ​​del cibo prima degli spettacoli così possono fare i loro ”trucchi”.

Gli oranghi, usati per i selfie dei turisti, non hanno libertà di movimento e non fanno nessuna attività stimolante con i turisti.

“La nostra ricerca mostra come molte persone vanno agli spettacoli degli animali anche perché sono interessati agli animali e perchè provano amore verso loro, ma la stragrande maggioranza non è a conoscenza delle violazioni dello stato di salute di questi animali” conclude la ricercatrice.

L’isola di Bali ha avuto una crescita turista prepotente in questi ultimi anni e sempre più turisti vanno in Indonesia per stare a stretto contatto con la natura ma tanti gruppi di animalisti si sono subito mobilitati chiedendo di boicottare le attrazioni turistiche dove vengono usati gli animali.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLa truffa su Whatsapp: "Scarpe gratis se fai questo", ma il messaggio è un pericolo. Ecco come difendersi
Prossimo articoloMalore sulla pista da ballo: lo salva un poliziotto