Condividi

Lumia_1520_Windows_Phone_81_Screen Cambridge, 05 Giu. – Il sistema operativo mobile Windows Phone negli ultimi anni ha registrato una importante crescita rispetto al passato, ottenendo il supporto di nuovi partner commerciali e sviluppatori, che hanno realizzato una maggiore varietà di smartphone basati sulla piattaforma mobile di Microsoft.
La prossima distribuzione dell’aggiornamento Windows Phone 8.1, potrebbe contribuire ad incrementare ulteriormente la diffusione del sistema operativo, e in tal senso durante gli ultimi giorni, la polizia di Cambridgeshire, nel Regno Unito, ha confermato l’intenzione di sostituire gli smartphone BlackBerry in dotazione, con dispositivi Windows Phone 8.1.
Fino ad oggi, la polizia di Cambridgeshire ha in dotazione 4000 smartphone BlackBerry per i suoi agenti, ma presto questi verranno sostituiti, con l’adozione di 8000 smartphone basati su Windows Phone 8.1.
Tra i modelli scelti, sono compresi Lumia 1520, Lumia 930 e Lumia 635.
Le motivazioni alla base di questa scelta secondo Ian Bell, responsabile della divisione ITC delle forze di polizia, riguardano l’esperienza utente messa a disposizione da Windows Phone 8.1, che offre maggiore versatilità, e le novità introdotte nella sicurezza, con nuovi protocolli di crittografia e il supporto al VPN, che rendono questa piattaforma mobile la migliore per andare incontro alle necessità degli agenti.

Fonte: WindowsPhoneItaly

Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTossicodipendente spara ai Carabinieri, i genitori non gli avevano dato i soldi per la droga
Prossimo articoloRoche-Novartis, perquisizioni della Guardia di Finanza all’Aifa