Condividi

Toni Iwobi, 62 anni, è il primo senatore nero d’Italia.

E’ un bergamasco di origini nigeriane, è da oggi il primo italiano nero a entrare al Senato della Repubblica.

E a portarcelo, in parlamento, è stata niente meno che la Lega Nord

Iwobi è responsabile immigrazione della Lega e militante leghista della prima ora: oltre 25 anni.

Toni Iwobi, eletto in Lombardia in lista per Palazzo Madama con Calderoli e residente a Spirano, in un post su Facebook ha annunciato così il suo arrivo in Parlamento

 

 

“Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica! Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura!

I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese! Devo ringraziare poi il mio segretario nazionale Paolo Grimoldi, il mio ormai ex segretario provinciale e nuovo deputato Daniele Belotti, tutta la squadra del dipartimento per il lavoro svolto in questi anni, i militanti della grande Lega e tutti gli amici di Facebook per il loro sostegno.

Non posso dimenticare poi la mia famiglia, senza di loro non sarei arrivato fino a qui oggi, perché non hanno mai smesso di supportarmi e di starmi vicino!

Grazie, grazie, grazie! Io sono pronto, amici!”

Sul “caso” è intervenuta anche Maryan Ismail, candidata alla Regionali in Lombardia con Fontana, come riportato dal Giornale: “Io e Tony Iwobi ci conosciamo da tempo.

 

 

Ci siamo confrontati sempre con grande rispetto e serietà, seppur con visioni diverse, su temi delicati come immigrazione, cooperazione allo sviluppo, coesione sociale e molto altro“.

E aggiunge: “È il primo afro italiano che ricopre il mandato di Senatore Della Repubblica, in quota Lega. Una scelta che fa riflettere“.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCosa prevede e quanto potrebbe costare il reddito di cittadinanza proposto dal M5S
Prossimo articolo"Studiare vi renderà liberi" Il messaggio alla lavagna di due poliziotti agli alunni è toccante