Adesca ragazzini in piscina, pensionato denunciato

SOS1306744Modena, 28 agosto 2013 – I poliziotti del commissariato di Mirandola hanno denunciato per adescamento di minori S.M, cinquantottenne della provincia di Udine , ex perito industriale, il quale, negli ultimi giorni, aveva tentato di avvicinare, manifestando atteggiamenti a sfondo sessuale, alcuni giovanissimi avventori del centro nuoto.

Ma anche tramite la direzione dell’impianto sportivo estivo, è stato possibile ricevere in tempo reale la segnalazione inerente la commissione di questo reato particolarmente subdolo e quindi predisporre un immediato servizio di appostamento per impedire ulteriori e più gravi conseguenze.

L’uomo bloccato dopo un accesso in piscina è risultato essere pregiudicato per un reato analogo recentemente commesso nella sua zona di residenza e, dopo essere stato segnalato alla magistratura, è stato proposto per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Mirandola.

Le famiglie dei minorenni, avvisate dell’accaduto dai ragazzi stessi già dai primi momenti della brutta vicenda, hanno contribuito nelle varie fasi delle testimonianze a recuperare una serie di prove univoche circa le responsabilità penali del pensionato friuliano.