14enni investiti in bici: uno muore, l’altro è grave

SOS1306898Matera, 3 settembre 2013 – Un ragazzo di 14 anni è morto nella tarda serata di ieri a Pomarico (Matera) dopo essere stato investito da un’auto mentre era in bicicletta. L’auto, una Renault Clio, era guidata da un giovane di 24 anni, che si è fermato dopo l’incidente ed è risultato negativo all’alcol-test. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro 14enne che era su un’altra bici: il ragazzo è rimasto gravemente ferito, ora è ricoverato in prognosi riservata ma – secondo quanto si è appreso – non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 lungo la circonvallazione, alla periferia del paese lucano di Pomarico. Il giovane si trovava in auto con altre persone: dopo l’impatto con le due bici si è fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione per il primo ragazzo coinvolto che è morto all’istante. L’altro, invece, è stato medicato e trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera dove è ricoverato in prognosi riservata, ma in questo momento le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente e hanno interrogato il giovane che era alla guida dell’automobile e le altre persone che si trovavano con lui. Il 24enne è stato anche sottoposto all’alcol-test, a cui è risultato negativo.