Controllano detenuto ai domiciliari e trovano un evaso sotto il suo letto

SOS1307484Brindisi, 20 settembre 2013 – Sono andati a casa di un detenuto ai domiciliari per i controlli di routine e hanno scovato il cognato, a sua volta evaso dagli arresti domiciliari per furto, nascosto sotto il letto: i carabinieri di Brindisi hanno condotto in carcere oggi Teodoro Valenti, 40 anni.

L’uomo si trovava in una abitazione di viale Caravaggio, al quarto piano, ed era autorizzato a lasciare il proprio appartamento, che si trova sempre nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, unicamente per recarsi al Sert, nelle prime ore del mattino.

La scoperta è stata del tutto casuale: i militari erano lì per compiere verifiche a carico del parente che era regolarmente a casa ma che è stato comunque denunciato per inosservanza degli obblighi, non potendo avere in alcun modo contatti con l’esterno per via del suo stato di reclusione.

Valenti, su disposizione del pm di turno, Antonio Costantini, è stato condotto in carcere e poi processato per direttissima: convalidato l’arresto, l’avvocato che assiste entrambi i cognati, Giampiero Iaia, ha chiesto il rinvio dell’udienza. Il 40enne accusato di evasione attenderà la prosecuzione del rito in cella.