Scippatore minorenne ‘travolge’ un’anziana: lui arrestato, lei è grave

SOS1307580Ancona, 23 settembre 2013 – Sabato pomeriggio, in Largo Sarnano, una anziana signora di 88 anni è stata rapinata e gravemente ferita da un giovane delinquente che, approfittando della difficoltà nella deambulazione, le ha strappato di dosso la borsa facendola cadere sull’asfalto.

Dopo aver commesso la rapina, alcuni passanti hanno tentato di bloccare il ragazzo facendogli cadere di mano la borsa ma, nonostante ciò, è riuscito con estrema agilità a scappare in direzione via Scrima liberandosi da ogni presa.

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, immediatamente intervenuti, hanno dovuto ricostruire minuto per minuto l’intera vicenda. Testimonianze, filmati a circuito chiuso di impianti limitrofi hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di dare un nome ed un cognome all’autore del grave episodio.

Si tratta di un minorenne già conosciuto dalla polizia per altre gravi vicende a suo carico.
Dopo l’incessante attività investigativa, i gli agenti della Mobile hanno raggiunto l’abitazione del giovane scippatore dove nel frattempo lo stesso aveva trovato riparo credendo di averla fatta franca.

L’anziana donna, che a seguito della rapina ha riportato fratture e contusioni, si trova tuttora ricoverata in ospedale per le cure mediche del caso. Il giovane rapinatore è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni e, su disposizione del procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, condotto presso il Centro di Accoglienza di Ancona. (ilrestodelcarlino.it)