Cologno Monzese (Milano), 24 settembre 2013 – Tra le forze dell’ordine era nota come la “banda della Alfa Romeo 147”. Era sempre quella, infatti, la vecchia auto che utilizzavano per assaltare i distributori di carburante e farsi consegnare l’incasso della giornata. L’ultimo colpo programmato, che stavano tentando di mettere in atto ieri ai danni di un “Compro oro” di Milano, però, è risultato fatale al commando. Sono finiti in manette quattro rapinatori dei distributori di benzina, che negli ultimi giorni avevano terrorizzato i gestori del Pavese e non solo loro.
Per non rendere riconoscibile il mezzo che usavano avevano cura di sostituire sempre la targa con un’altra rubata. In questo modo credevano fosse difficile identificarli, perché se anche un gestore avesse preso il numero di targa, non sarebbe risultato uguale a quello del colpo precedente. Per il resto, quando entravano in azione con passamontagna calato sul volto, recuperato insieme alle pistole, cercavano di evitare di finire sotto l’occhio delle telecamere. Non sempre vi riuscivano, però, tanto che le forze dell’ordine li stavano seguendo da un pezzo. Controllavano le mosse di questa Alfa 147 e dei suoi 4 giovani occupanti, due pavesi e due milanesi.
Per oggi è previsto l’interrogatorio di garanzia e si cercherà di appurare se tutti i colpi commessi negli ultimi giorni nella zona sono opera loro.