Agrigento, 26 settembre – Il Gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha convalidato il fermo di Giovanni Cefalu’, 32 anni, venditore ambulante di Palermo accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 4 anni nell’isola di Lampedusa. E’ stata così accolta la richiesta del sostituto procuratore Salvatore Vella.
Il caso era stato denunciato lo scorso 22 dai genitori della piccola. Cefalu’, venditore ambulante di frutta secca, e’ stato individuato grazie al racconto fatto dalla bimba prima alla madre e poi a un neuropsichiatra infantile incaricato dalla Procura.
A carico dell’indagato, anche le dichiarazioni di un testimone che ha visto Cefalu’ condurre per mano la bambina nella sua casa. Cefalu’, dopo aver capito di essere sotto indagine, aveva comprato un posto sul traghetto per lasciare Lampedusa.