Alessandra Guerra, 17enne scomparsa. L’appello della sorella: “Torna a casa”

alessandraguerraVarese, 5 novembre 2013 – Ancora nessuna notizia di Alessandra Guerra, la 17enne scomparsa 10 giorni fa dalla comunità per minori ”La casa tra i castagni” di Castellanza (Varese). La giovane si sarebbe allontanata volontariamente: con lei l’amica Emilia Nuredini, sua coetanea. I carabinieri di Busto Arsizio stanno investigando, ma per ora le ricerche non hanno prodotto risultati. La sorella, Gloria Salzano, lancia un appello: “Torna a casa”.

La famiglia della giovane è preoccupata, ma non perde le speranze. In paese distribuisce volantini con la foto della 17enne. Alessandra è alta un metro e 70, capelli neri lunghi e ricci, occhi verdi. La sorella invita chi ha informazioni a contattare i carabinieri o a rivolgersi direttamente a lei al numero 338 8001996.

L’assessore ai servizi sociali di Castellanza, Matteo Sommaruga, ha voluto anche lui rivolgere un appello alle due giovani: “Chiedo loro di non avere remore a tornare. Non saranno certamente sgridate per il gesto che hanno compiuto”. “Siamo tutti molti preoccupati – afferma a La Provincia di Varese – ed escludo che si siano allontanate da ‘La casa tra i castagni’ per problemi all’interno della comunità”. (TgCom24)