Accoltella il fratello durante una lite, ferito grave

carabinieri notte7Firenze, 24 novembre 2013 – Al culmine dell’ennesimo litigio con il fratello, gli ha inferto una profonda coltellata al fianco in una zona isolata del comune di Impruneta (Firenze). E’ successo la notte scorsa e sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri. E’ stato proprio il 118 ad allertare i militari di un intervento nei pressi del cimitero, in località Falciani, per il soccorso a un uomo accoltellato. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Grassina e’ dunque arrivata al pronto soccorso dell’ospedale dove il ferito è stato trasportato.

Sul posto è stato identificato il fratello del ferito che, sebbene all’inizio abbia provato a simulare un ferimento accidentale, incalzato dalle domande dei carabinieri, ha confessato d’esser stato lui ad accoltellare il fratello, mentre appunto si trovavano in macchina di ritorno da una serata fiorentina, al termine dell’ennesimo loro litigio per motivi personali.

Dopo i rilievi dei militari della sezione indagini scientifiche del comando provinciale, i carabinieri hanno sequestrato l’autovettura nella quale era avvenuto l’accoltellamento, il coltello a serramanico usato e i vari vestiti della vittima, intrisi di sangue. Nel frattempo, il ferito è stato operato d’urgenza e ora rimane ricoverato, con prognosi ancora riservata ma non in pericolo di vita. Il fratello, invece, è stato arrestato per tentato omicidio. (Adnkronos)