Caserta, 8 dicembre 2013 – È venuto alla luce in un attimo, a bordo dell’ambulanza del 118 che lo stava portando in ospedale, sorprendendo la stessa madre e i sanitari. Si chiama Cristian il piccolo, di poco più di 3 chilogrammi, nato oggi a Maddaloni sul mezzo d’emergenza che aveva prelevato poco prima la madre in un appartamento di via Sant’Antonio Abate, nel quartiere popolare di Santa Margherita.
A comporre il 118 era stata proprio la donna, 25 anni e tre figli. «Si sono rotte le acque» aveva urlato al telefono cinque minuti prima delle 8. «Siamo arrivati sul posto pochi minuti dopo – racconta il medico del 118 Maddalena Della Ventura giunta con un’infermiera e un autista – dopo aver incontrato qualche difficoltà per portare la ragazza fuori dal palazzo, vecchio e con scalini d’ingresso abbastanza alti, l’abbiamo poggiata sulla barella e siamo partiti per il vicino ospedale di Maddaloni. Stavo preparando gli strumenti, l’ospedale era vicino ma, con grande sorpresa mia e della madre, ci siamo accorti che la testa del piccolo era già fuori; dopo un minuto – conclude emozionata il medico – Cristian è venuto alla luce e piangeva».
«Siete stati bravissimi, grazie» ha detto la giovane madre all’equipaggio dell’ambulanza. La ragazza e il piccolo stanno bene.
Fonte Il Mattino.