Roma: terminate assemblee vigili urbani, avanti con iniziative protesta

municipale romaRoma, 10 dicembre 2013 – Assemblee dei vigili urbani dei diversi gruppi, questa mattina dalle 7 alle 9 a Roma. Le assemblee, indette da Cgil, Cisl e Uil, si ripeteranno domani. “E’ emersa una criticità evidentissima che tutti vivono quotidianamente – riferisce all’Adnkronos Marco D’Emilia, della Cgil – Andiamo avanti con le iniziative fino ad arrivare a uno sciopero se non si apre un tavolo di confronto e di merito dove l’amministrazione comunale ci fa capire cosa vuole dalla polizia locale”.

Il sindacalista chiede risposte anche sul fronte dell’organizzazione del lavoro: “Come si affrontera’ il problema del 31 notte? – chiede – Gli altri anni erano impegnati 700-800 vigili. Non è possibile che all’ultimo momento i vigili vengano spostati da un posto a un altro per carenze di risorse umane ed economiche. L’amministrazione non può sottrarsi al confronto”.

“Proseguiamo con le nostre iniziative, la prima è che applicheremo tutta la normativa in maniera rigorosa – conclude D’Emilia – Non sono escluse altre assemblee fino ad arrivare allo sciopero, dopo le festività con relativa manifestazione o corteo”. (Adnkronos)