Bordighera, 12 dicembre 2013 – Una donna di 46 anni, di Bordighera è stata denunciata dai carabinieri per stalking nei confronti della vicina di casa: un’artigiana tedesca di 40 anni, sottoposta a continue minacce e dispetti, perché accusata di sparlare di lei in giro.
La vicenda ha avuto inizio nell’agosto scorso, quando l’indagata, che abita al piano superiore, ha cominciato a commettere una lunga serie di dispetti alla vicina. In un caso le ha anche interrotto l’erogazione dell’acqua, mentre si stava facendo la doccia e quando quest’ultima, ancora in accappatoio, è scesa in cantina per riattaccare l’acqua, la rivale ha staccato la corrente, facendola restare bloccata in ascensore, per circa un’ora e mezza.
A ciò si aggiungono minacce del tipo: “la pagherai” e, poi, una serie di rumori molesti notturni. Una situazione diventata ormai insostenibile, con vessazioni quotidiane.
Tanto che i carabinieri, nel giro di pochi giorni sono stati costretti ad effettuare una decina di interventi. Alla fine, la quarantaseienne è stata denunciata e la Procura di Imperia ha comunicato l’avviso di conclusioni indagini. Si presume che quest’ultima soffra di manie di persecuzione. Entrambe risultano nubili e l’artigiana tedesca, più volte è stata costretta a farsi scortare da un amico per timore che la vicina potesse aggredirla.
Fonte Riviera24.it