Casale Monferrato, 15 dicembre 2013 – Fermo di polizia giudiziaria per due albanesi, abitanti a Casale, accusati di rapina e lesioni aggravate ai danni di un poliziotto del commissariato di Casale.
Quest’ultimo infatti nel tardo pomeriggio di martedì scorso mentre stava rincasando, notava in via Oberdan, un individuo fermo in un piazzale e poi altri due saltati in strada dal terrazzo dell’alloggio di un condominio.
L’agente si lanciava al loro inseguimento e ne bloccava uno cercando poi di trascinarlo in Questura. Però uno degli altri due complici veniva in soccorso del compagno di fuga, strattonando il poliziotto e liberando il complice e fuggendo entrambi su un’auto. L’agente è però riuscito a riconoscere tipo della vettura e parte della targa. In questo modo le indagini hanno prima accertato che in quella zona c’era stato un furto nel quale erano stati rubati un computer e vari oggetti preziosi e successivamente scoperto l’alloggio dove si nascondevano i ladri. Il giorno dopo la squadra mobile della Questura e del commissariato di Casale chiudevano il cerchio attorno ai due albanesi e recuperavano varia refurtiva.
Altre due persone, un altro albanese e una ragazza italiana, sempre abitanti a Casale, sono stati denunciati perché complici.
di MASSIMO PUTZU
Fonte La Stampa