Non si ferma a posto di controllo e sperona 2 volanti, arrestato

polizia controlli notteRoma, 16 dicembre 2013 – E’ stato necessario l’intervento di tre volanti per bloccare un cittadino albanese 27enne che, a bordo di un’auto rubata, si è lanciato a folle velocità sulla via Prenestina per sfuggire ad un controllo. Il fatto è accaduto la scorsa notte poco prima delle due, quando un equipaggio del Reparto Volanti ha intercettato un’autovettura sospetta. Quando i poliziotti hanno attivato i dispositivi luminosi ed acustici per procedere al controllo del mezzo, il conducente ha improvvisamente aumentato la velocità e si è dato alla fuga. E’ cominciato quindi un rocambolesco inseguimento sulla via Prenestina, protrattosi per diversi chilometri.

I poliziotti lo hanno inseguito per alcuni chilometri ed hanno richiesto l’intervento di altri equipaggi per riuscire a bloccarlo. Il giovane nel corso dell’inseguimento ha speronato due volanti nel tentativo di mandarle fuori strada, ma ad un certo punto ha perso il controllo del veicolo ed è finito in una cunetta stradale. Il conducente dell’auto e gli altri due occupanti del mezzo hanno quindi iniziato la fuga a piedi, ma mentre lui poco dopo è stato bloccato, i suoi due complici sono riusciti ad allontanarsi e sono ora ricercati.

Nell’autovettura, risultata rubata, i poliziotti hanno sequestrato anche numerosi arnesi atti allo scasso. Accompagnato negli Uffici di Polizia, D.E. è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso e guida senza patente. (Adnkronos)