Sequestrato un dormitorio cinese con dodici ‘loculi’

polizia municipale1Prato, 16 dicembre 2013 – Continuano i controlli della polizia municipale di Prato diretti a contrastare il fenomeno dell’illegalità nelle case e negli appartamenti trasformati in veri e propri dormitori e affittacamere abusivi. Gli agenti appartenenti ai nuclei speciali della polizia municipale, unitamente a personale della locale Asl , hanno sequestrato una civile abitazione in via Luigi Borgioli, di proprietà di un cittadino cinese di 52 anni.

Durante il sopralluogo è emerso che l’abitazione era stata data in locazione a un connazionale del proprietario, W.J., 52 anni, e che lo stesso, mediante tramezzature in cartongesso, aveva ricavato 6 loculi-dormitori, per un totale di 12 posti letto, fornendo di fatto alloggio a estranei in maniera non occasionale ma dietro pagamento di un corrispettivo.

Per questo motivo è stato messo in atto il sequestro amministrativo dell’immobile e la contestazione di una sanzione amministrativa per un importo di 1.200 euro. Il personale della locale Asl, avendo constatato le gravi carenze delle condizioni igienico-sanitarie, ha chiesto l’emissione di ordinanza sindacale per il ripristino dello stato dei luoghi e delle condizioni sanitarie. (Adnkronos)