Forconi: domani presidio e corteo casa, in campo 2mila uomini forze ordine

carabinieriRoma, 17 dicembre 2013 – Saranno circa duemila gli uomini delle forze dell’ordine in campo domani nella Capitale per garantire l’ordine pubblico in occasione del presidio dei Forconi a piazza del Popolo e del corteo dei movimenti di lotta per la casa. Il questore di Roma Fulvio della Rocca intorno alle 13 ha incontrato i funzionari che saranno in piazza domani per mettere a punto il dispositivo della sicurezza.

E’ previsto il rafforzamento delle misure di sicurezza alle sedi istituzionali e agli obiettivi sensibili e l’attivita’ di bonifica lungo il percorso del corteo preavvisato e nell’area di piazza del Popolo. Piazza del Popolo e le rampe di viale Gabriele d’Annunzio saranno chiuse al traffico.

I forconi saranno in piazza dalle 15, anche se il sit in è stato autorizzato dalle 16, mentre il corteo all’Esquilino partirà alle 16.30. Particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine alla manifestazione delle reti antirazzismo e dei movimenti dell’abitare, che da piazza dell’Esquilino raggiungerà piazza Indipendenza. E’ in corso l’attività preventiva della Digos e del Nucleo informativo dei carabinieri. (Adnkronos)