Due italiani trovati morti a Katmandu. Soffocati in hotel, giallo in Nepal

LaganRoma, 26 dicembre 2013 – Una coppia di turisti italiani è stata trovata morta in una stanza d’albergo nel quartiere di Lagan, a sud ovest di Katmandu, la capitale politica e religiosa del Nepal. Lo scrivono il sito del giornale nepalese myrepublica.com e l’Himalayan Times, citando fonti di polizia. I due italiani si chiamano Luciano Trezza, 53 anni, e Rita Melorio, 48; erano arrivati nella guest house Satkar lo scorso 11 dicembre, erano alloggiati nella stanza 10 e sono stati visti l’ultima volta dallo staff dell’albergo mercoledì mattina.

ESALAZIONI – Il personale, non vedendoli più uscire dalla stanza, ha chiamato la polizia.Ancora ignote le cause del decesso: le prime ipotesi parlano di morte per asfissia o soffocamento. Forse a causa delle esalazioni dei fornelli: secondo il personale dell’albergo i due erano soliti cucinare in camera, questo spiegherebbe il ritrovamento di tre bombole del gas e di alcuni utensili che appartenevano alla coppia. Secondo le prime informazioni, la porta della stanza era chiusa dall’interno e finestre e prese d’aria sono state trovate sigillate. La polizia avrebbe riferito che i due sono stati trovati morti sul letto, come se dormissero . Gli agenti avrebbero dovuto rompere i vetri delle finestre per entrare nella stanza, non riuscendo ad aprire la porta.

IN ATTESA DELL’AUTOPSIA – I corpi sarebbero già stati trasportati in un ospedale della città per procedere all’autopsia, in attesa che i parenti arrivino nel paese per il riconoscimento. La coppia sarebbe cliente abituale della guest house.
Fonte Corriere della Sera