Mamma e cuccioli abbandonati in uno scatolone: ‘genitori’ cercasi

cuccioli abbandonatiLa mamma e i nove piccoli erano chiusi in uno scatolone abbandonato davanti a un casolare. Sono stati salvati e portati al canile “Amici di Marta”, dove ora attendono qualcuno che li possa adottare

Reggio Emilia, 28 dicembre 2013 – Abbandonati la Vigilia di Natale. Lasciati dentro una scatola, lungo il vialetto di una cascina in ristrutturazione, nelle campagne di Bagnolo.
Stella, come è stata ribattezzata la mamma, è bianca e non ha più di due anni. Con lei sono stati trovati ben nove cuccioli – sei femmine e tre maschi – di circa due-tre mesi. Figli suoi, si presume. Ma forse non tutti: non ce n’è infatti uno che assomigli all’altro.
Chi li ha trovati li ha subito portati al canile “Amici di Marta” di San Tomaso della Fossa. Dove i volontari si stanno amorevolmente prendendo cura di loro. Li hanno messi in un box, dato da mangiare e a uno di loro, il più gracilino, messo anche un cappottino, affinché possa stare più caldo.
Ma soprattutto ora stanno cercando per ciascuno di loro una famiglia che, a differenza della prima che hanno conosciuto, possa adottarli per sempre.
«Non abbiamo idea di chi possa averli abbandonati – spiega Sergio Campari del canile di Bagnolo – Non c’erano messaggi, la mamma non ha microchip. E’ ben curata, in carne. Fa pensare che chi l’aveva comunque se ne prendesse cura». Poi, però, si deve essere stancato di lei, soprattutto dopo che ha avuto i suoi cuccioli.
Stella e i suoi cuccioli – ribatezzati Blacky, kenya, Missy, Lady, Russel, Perry, Miele, Carolla e Sandy – sono vivaci, giocherelloni e in buona salute.
Per adottarli o avere informazioni chiamare: Manuela 340-780.3046.
Si affidano vaccinati e microchippati; controlli pre e post affido.

Elisa Pederzoli
Fonte: La Gazzetta di Reggio