«Vendo neonato per 150mila sterline». La polizia le toglie l’affido dei figli

La schermata del sito Gumtree con l’annuncio
La schermata del sito Gumtree con l’annuncio

Londra, 28 dicembre 2013 – «Baby boy for sale 4 month old, price 150,000 pound» («bambino di 4 mesi in vendita, prezzo 150.000 sterline»). I naviganti inglesi che giovedì scorso hanno letto questo annuncio su Gumtree, il principale sito britannico di vendita online, non credevano ai loro occhi. Qualcuno però dopo lo choc, ha segnalato il caso e la polizia ha subito rintracciato l’autrice della strana inserzione.
DEPRESSIONE POST PARTUM -Si trattava di una mamma di 20 anni, che ha effettivamente pubblicato l’annuncio, e che ora si difende sostenendo che era tutto uno scherzo . Ma la polizia non le ha creduto, e ha mandato i servizi sociali a controllare. Risultato: alla giovane mamma è stato tolto l’affidamento non solo del neonato offerto per 150mila sterline (180mila euro) ma anche il suo secondo bambino, di due anni. Secondo gli esperti che l’hanno visitata,la donna ha sofferto di depressione post parto e ha attraversato un momento di crisi.
I PRECEDENTI – Il tutto è avvenuto nella città di Bradford, nel nord dell’Inghilterra, a 50 km da Leeds. A Bradford la polizia e i servizi sociali sono nel mirino dopo che nella casa di una donna di 43 anni, Amanda Hutton, nel 2011 venne trovato il corpo mummificato del figlio di 4 anni.

 

Fonte Corriere della Sera