Frosinone, 29 dicembre 2013 – Malore dopo aver bevuto l’acqua. Una ragazza di 13 anni si è sentita male a Sora nel Frusinate dopo aver bevuto da una bottiglia d’acqua comprata in un esercizio commerciale. La 13enne ha subito avvertito un sapore acre. Poco dopo si è sentita male, ha avuto un bruciore alla gola mentre si stava recando con i suoi genitori dalla città in Ciociaria a Roma.
I genitori l’hanno così portata al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone, da dove è scattata la segnalazione alla polizia. La ragazzina è stata visitata e trattenuta in osservazione. Gli accertamenti degli uomini del commissariato di Sora e della Questura di Frosinone hanno portato a stabilire che la bottiglietta utilizzata aveva il tappo ma non il sigillo e questo fa ritenere che fosse già stata aperta.
Gli investigatori ipotizzano che l’acqua sia stata contaminata da sapone. La bottiglietta è stata sequestrata. Dagli elementi raccolti dalla polizia, al momento si esclude una contaminazione di altre bottiglie d’acqua. Tutte le verifiche fatte dalla polizia sulle confezioni con lo stesso marchio e su eventuali altri ricoveri in ospedale per episodi simili hanno dato esito negativo.
Fonte Il Mattino