La gazzella è stata centrata dal 4×4 dei malviventi, inseguiti da piazza Plebiscito a Cadoneghe. Uno dei tre è stato arrestato
Padova, 11 gennaio 2014 – Scoperti dai carabinieri a Padova su un fuoristrada rubato, sono stati inseguiti fino a Cadoneghe. Qui i tre occupanti del veicolo sospetto, trovatisi di fronte ad un posto di blocco dei militari, hanno aperto le portiere e si sono buttati fuori dal 4×4, che si è schiantato contro una “gazzella”. È accaduto ieri sera alle 21 quando in piazza Plebiscito a Padova un carabiniere fuori servizio ha notato una Toyota Land Cruiser con tre persone sospette a bordo.
Avvisata la centrale operativa, è stato accertato che il veicolo era stato rubato. La Land Cruiser è stata intercettata poco dopo a Cadoneghe ed è stata inseguita. Quindi il rocambolesco epilogo, con i tre che saltano fuori dalla Toyota per evitare il blocco e il fuoristrada che si schianta contro l’auto dei carabinieri. Due malviventi sono riusciti a fuggire, un terzo è stato bloccato dopo che si era nascosto sul tetto di un casolare di campagna, in località Castagnara: saltando ha anche riportato ferite ma si è scagliato contro i militari.
Si tratta di un romeno, Rotaru Cosmin Danut, 20 anni, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Deve rispondere anche di ricettazione dell’auto e di 5 taniche trovate nell’abitacolo contenenti complessivamente 100 litri di gasolio, pure risultato rubato.
Fonte: Il Gazzettino