Pescara, 12 gennaio 2014 – Alle ore 16.00 di ieri, la Volante è intervenuta in una via del centro di Pescara, per segnalazione di furto in abitazione; alla Sala Operativa, i richiedenti riferivano di aver fermato all’interno del palazzo due ragazze straniere, incontrate sulle scale, le quali erano entrate nel loro appartamento.
Prontamente sul posto gli operatori riscontravano la presenza delle due donne ferme sul pianerottolo che dichiaravano di aver poco prima forzato una porta d’ingresso di un appartamento, di esservi entrate, di aver rovistato nelle varie stanze e di aver asportato una banconota da 50,00 euro posizionata su un mobile dell’ingresso.
Le straniere all’interno delle proprie borse custodivano vari oggetti ed arnesi atti allo scasso. Accompagnate in Questura le giovani, a seguito di identificazione, risultavano essere l’una maggiorenne e l’altra minorenne. La prima veniva tratta in arresto per furto aggravato in concorso e ristretta nella locale camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di domani; la minorenne, invece, veniva segnalata in stato di libertà all’Autorità competente per il medesimo reato di furto aggravato in concorso e tradotta nel Carcere Minorile di Casal Del Marmo a Roma, in quanto destinataria di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma, per altri reati.