Ripreso da ‘Chi l’ha Visto?’: ”Chiedo perdono a tutti”
Verona, 16 gennaio 2014 – Chi è? Qual’è la sua storia? L’uomo, un veronese, chiede «perdono, con il cuore» a tutti i suoi familiari. Lo fa da un letto d’ospedale in Paraguay, dove è stato accolto da padre Aldo, un religioso che lì ha fondato una casa di accoglienza per malati terminali. Il caso è stato rilanciato dalla trasmissione di Raitre «Chi l’ha visto?».
A raccontare la vicenda è proprio padre Aldo, il quale racconta che «un povero uomo di Verona» era stato «trovato sulle rive del Rio Paraguay, dove viveva da solo senza casa abbandonato alle intemperie, il suo corpo era pieno di lesioni… lo abbiamo preso e portato qui e quando ho saputo che era italiano sono stato felice di avergli potuto offrire un gesto di carità.
Ora l’«uomo misterioso» viene curato, ma non può alzarsi né muoversi dal letto. Ma parla via Skype con la trasmissione di Raitre e invia il proprio messaggio: «È arrivato il momento di mettere la testa a posto – dice – di cominciare a chiedere perdono e non voglio perdere questa opportunit che, qui e ora, mi stanno dando. Devo chiedere perdono a mio padre, a mia madre, per quello che ho fatto… loro mi hanno sempre perdonato ma non li ascoltavo… facevo la mia vita e non mi interessava più di niente. Per questo sto chiedendo perdono a tutti, anche ai mie figli, perchè li ho abbandonati… perdono con il cuore, non con la bocca». Così si chiude il messaggio che l’uomo, reduce visibilmente da un’esistenza non facile, lancia verso il suo passato. Ma durante la trasmissione nessun «contatto» è arrivato.
Fonte: L’Arena