Perugia, 15 gennaio 2014 – I carabinieri della stazione di Tavernelle (Perugia) hanno arrestato due giovani rumeni, a Montali di Panicale, per furto aggravato in concorso. Intorno alle 15.00 di ieri, i militari hanno notato un furgone, con targa bulgara, fermo vicino a un’abitazione con giardino, in cui c’erano calate in rame del valore di 4mila euro.
Durante il controllo, i due romeni a bordo del furgone hanno provato a giustificarsi dicendo che il loro furgone aveva qualche problema al motore e che si erano avvicinati alla casa per chiedere aiuto: una storia che non ha retto perché il furgone era già oggetto di segnalazione e perché i carabinieri sapevano che nella casa, abitazione di villeggiatura di un professore romano, non vi era nessuno.
Ad aggravare ancora di più la posizione dei due, è stata la perquisizione del furgone con il quale erano arrivati da Roma: nel mezzo c’era un ulteriore carico di circa sessanta chilogrammi di rame, per un valore di settecento euro, che era stato rubato nella mattinata a Città della Pieve. Per i due, un 25enne e un 27enne, entrambi domiciliati presso un campo nomadi della capitale, sono scattate le manette. I due, che hanno precedenti, si trovano nella caserma di città della Pieve in attesa del rito direttissimo. (Adnkronos)