Sesso e vacanze con carta di credito clonata, denunciato hacker

carabinieri55Reggio Emilia, 16 gennaio 2014 – Dalla Sicilia era riuscito a decodificare la carta di credito di un’impiegata di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, alleggerendola di oltre 400 euro. I soldi sono stati utilizzati da quello che si è rivelato un hacker ‘viveur’ per sesso virtuale a pagamento e per viaggi all’estero, attraverso l’acquisto di biglietto presso una nota compagnia marittima.

L’estratto conto ha però messo in allerta la malcapitata che accortasi degli ammanchi si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Castellarano che nel corso delle indagini sono riusciti a identificare il responsabile degli indebiti prelievi con alle spalle analoghe “esperienze” nel settore della pirateria informatica. Con l’accusa di truffa e indebito utilizzo di carta di credito i carabinieri della Stazione di Castellarano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 35enne residente ad Agrigento.

La vittima, nel corso di un controllo dell’estratto conto della propria carta di credito, si è soffermata su alcune spese concernenti l’acquisto di biglietti per l’estero con una nota compagnia navale e sopratutto il pagamento per sesso virtuale online per oltre 400 euro che disconosceva non avendo mai effettuato tali operazioni. (Adnkronos)