Era un ‘amico di famiglia’ ma violentò una 12enne, arrestato per scontare pena

polizia50Terni, 16 gennaio 2014 – Un uomo di 59 anni è stato arrestato dalla squadra mobile di Terni su ordine del giudice dopo che la sua condanna è diventava esecutiva: per lui l’accusa pesantissima di aver violentato una bambina che all’epoca dei fatti, che risalgono al 2002, aveva solo dodici anni. L’uomo deve scontare quattro anni e sei mesi di carcere.

La bambina, si era fidata di lui, che all’epoca era una amico di famiglia, sposato e con figli, che era solito fare dei lavoretti in casa e che la portava spesso a pescare. Anche i genitori stavano tranquilli e gliela affidavano spesso, a volte anche con il fratellino. Non sapevano dei complimenti, dei regalini, di tutta l’attenzione riversata su di lei per guadagnarsi la sua fiducia, fino a farle guardare i giornali porno, iniziare a molestarla fino ad abusare di lei, più volte, per diverso tempo. La bambina ha taciuto a lungo, per vergogna, ma poi, non riuscendo più a tenere il segreto, ha deciso di scrivere una lettera, dove raccontava nei dettagli tutto quello che l’uomo le aveva fatto. L’ha fatta leggere al padre, che disperato l’ha portata in questura.

La seconda sezione della squadra mobile ha avviato la delicata indagine, sfociata in una condanna nel 2008, alla quale l’uomo ha fatto ricorso, perdendolo. Ieri, finalmente, la polizia è andata a prenderlo, l’ha trovato a casa del figlio, dove viveva da un po’ e l’ha portato in carcere. (Adnkronos)