Sarno: automobilista in trappola, esonda il fiume. Case e negozi allagati

vigili-del-fuocoCastellammare, 21 gennaio 2014 – Allerta maltempo, il fiume Sarno esonda e intrappola un automobilista lungo via Ripuaria. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi. La squadra 6B dei vigili del fuoco di Castellammare è al lavoro per trascinare fuori dall’acqua l’automobilista rimasto in panne.

>>> FOTO

Momenti di panico per l’uomo che transitava lungo la strada che collega Castellammare con Pompei e l’autostrada. Fino ai giorni scorsi gli argini del fiume Sarno avevano retto alle condizioni climatiche, ma con la piena, proveniente dal territorio avellinese arrivata alla foce e la pioggia la strada si è allagata in pochi minuti. Le operazioni dei soccorritori sono attualmente in corso e la strada è stata già interdetta al transito delle vetture e dei camion che trasportano materiali per le aziende del circondario.

La situazione è critica in tutta l’area. L’acqua sale, molti negozi sono allagati. Chiesti a Napoli rinforzi e mezzi anfibi per il soccorso delle persone.

Via Ripuaria, il punto critico dell’emergenza, è sott’acqua, di fatto impraticabile. Otto chilometri di strada, con case e negozi,in preda alle acque che salgono. I vigili del fuoco attengono rinforzi da Napoli. “Occorrono mezzi anfibi per soccorrere le persone in difficoltà”.

 

di Maria Elefante

Fonte Il Mattino