Furto gasolio dal bus dei disabili, arrestati autista e assistente

carabinieri10Bari, 25 gennaio 2014 – A bordo di un mezzo dell’Amtab adibito al trasporto per disabili, in orario di servizio, si sono recati in un garage della città, al quartiere San Paolo di Bari, e hanno cominciato a rubare dal serbatoio del mezzo diversi litri di gasolio, ma sono stati scoperti e arrestati. Si tratta di due baresi di 37 e 38 anni, rispettivamente autista ed assistente del mezzo pubblico, che dovranno rispondere di furto aggravato. Entrambi sono agli arresti domiciliari.

I carabinieri li seguivano da tempo su indicazione della direzione dell’Amtab, che aveva ricevuto segnalazioni di comportamenti anomali di alcuni suoi dipendenti. Nella disponibilità dei due i carabinieri hanno trovato una tanica da 30 litri già parzialmente riempita con gasolio.

Giovedì scorso i due dipendenti dell’Amtab erano stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri per peculato d’uso e interruzione di pubblico servizio. I due, sempre in orario di lavoro e a bordo di un mezzo adibito al trasporto per disabili, avevano parcheggiato il mezzo in una strada isolata del quartiere Mungivacca e, mentre uno faceva da ‘palò, l’altro si era appartato in atteggiamento intimo con una donna.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno