Guaiti dal furgone in autogrill: salvati tre cuccioli di pastore tedesco

cuccioli salvati2Venezia, 28 gennaio 2014 – Tre cuccioli di pastore tedesco salvati dalla Polizia stradale. Ieri all’alba una pattuglia ferma all’autogrill di Arino sull’A4 ha sentito provenire da un autocarro straniero, in sosta nel parcheggio davanti al bar, dei guaiti.

Hanno chiesto al proprietario di aprire il bagaliaio ed ecco la scoperta: un “trasportino” con all’interno tre cuccioli di pastore tedesco, senza cibo ed acqua.

Veniva quindi contattato il veterinario dell’ULSS reperibile che, intervenuto sul posto, accertava come gli animali non fossero idonei al trasporto poiché di età inferiore alle otto settimane, sprovvisti di documentazione obbligatoria, non vaccinati e privi di microchip di identificazione.

Il conducente è stato denunciato per maltrattamento di animali e multato di 2mila euro.

I tre cuccioli di pastore tedesco di colore nero focato, dei quali due di sesso femminile ed uno di sesso maschile, tutti del peso di poco più di 3 Kg ognuno, anche per la loro particolare vulnerabilità dovuta alla tenera età, sono stati affidati alle cure dell’ambulatorio veterinario dell’Asl.

Fonte: Il Gazzettino