Artisti e sportivi al Palapartenope: concerto di beneficenza per aiutare Fabio

Foto: pagina Facebook ''Fabio: tutto ha un senso''
Foto: pagina Facebook ”Fabio: tutto ha un senso”

Concerto di beneficenza per sostenere le cure dell’agente in coma vigile dopo un incidente. Servono 100mila euro

Napoli, 3 febbraio 2014 – Un concerto al Palapartenope per Fabio Graziano, il poliziotto in coma vigile dal 7 settembre a causa di un incidente avvenuto alla Riviera di Chiaia. Grazie a una colletta lanciata in rete, i familiari e la compagna di Fabio, Paola Volpe, hanno raccolto finora 150 mila euro per garantire al poliziotto le cure necessarie in una struttura austriaca, a Innsbruck.

Un risultato importante, che viene aggiornato costantemente sulla pagina Facebook “Fabio: Tutto ha un senso“. Occorrono però ancora centomila euro per assicurare a Fabio le cure fino a luglio. Il 5 e 6 marzo, quindi, artisti e sportivi terranno un concerto-spettacolo al Palapartenope per raccogliere altri fondi: sono disponibili ottomila tagliandi al contributo consigliato di 10 euro (2mila sono stati già venduti).

All’evento che si chiama “Felice Romano and friends”, parteciperanno tra gli altri Enzo Gragnaniello, Barbara De Rossi, Nello Iorio della trasmissione “Made in Sud”, Mariella Nava, Nino Buonocore, Gianni Donzelli degli Audio2, Peppino Di Capri, Massimiliano Rosolino, Patrizio Oliva e Gennaro Cosmo Parlato.

Lo spettacolo “racconterà la storia di una vita con momenti di riflessione e di ironia. Paola è riuscita a smuovere il mondo, dobbiamo aiutarla” dice Felice Romano che per l’occasione ha composto una canzone con alcune parole della compagna di Fabio. La canzone sarà caricata su iTunes dove sarà possibile acquistarla sostenendo la causa del poliziotto.

“Fabio sta reagendo bene a tutte le terapie che gli vengono fatte – racconta Paola su Facebook – I medici sono ottimisti, dicono che è un ragazzo molto forte e che vuole vivere. Fabio tornerà ma ha bisogno di cure costose. Continuate ad aiutarci”. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto all’agente in servizio al commissariato di Chiaia. Gli artisti interverranno gratuitamente alla manifestazione, si attende la conferma dell’arrivo di quattro big della musica.

Anna Laura De Rosa
Fonte: La Repubblica

Leggi anche:
Fabio, poliziotto in coma: appello shock della fidanzata Paola per salvarlo