Aosta, 18 febbraio 2014 – Questa notte gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta hanno denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale C.Y. 32enne di origine marocchina ma residente nel capoluogo.
Intorno alla mezzanotte gli agenti, durante un normale servizio di controllo del territorio, avevano notato un cittadino valdostano, nei pressi della locale Piazza della Repubblica, intento a trattenere il marocchino di cui sopra visibilmente alterato per aver poco prima avuto una violenta lite con un cittadino di origine tunisina per futili motivi.
Ristabilita una calma apparente, mentre stavano ricostruendo i fatti, gli agenti sono stati aggrediti fisicamente con calci e pugni dal giovane marocchino, talmente agitato che si è resa necessaria anche la presenza di una pattuglia dei Carabinieri.
I due soggetti nord africani che avevano litigato tra loro si erano appena allontanati da un locale pubblico senza pagare le consumazioni e dove, presumibilmente, avevano posto in essere un furto di telefono cellulare.
Una volta ristabilito l’ordine il giovane, con a carico già svariati precedenti di Polizia tra cui resistenza a P.U., è stato denunciato a piede libero e nei suoi confronti verrà valutato il provvedimento dell’espulsione dal territorio nazionale.