“Dammi 2mila euro e ti assumo” Arrestato autotrasportatore: decine di ragazzi truffati

carabinieri63Lecce, 21 febbraio 2014 – Aveva fatto leva sulla disperazione di tanti ragazzi, promettendo loro lavoro a patto di versare 2mila euro.

Li avrebbe così truffati, lasciandoli ancora più nei guai. Ma la truffa è finita stamattina, e per Raffaele Faggiano, autotrasportatore incensurato di Salice Salentino, 54 anni e residente a Veglie, è scattato l’arresto.

Colto in flagrante dai carabinieri, grazie alla collaborazione dell’ultima vittima, una ragazza del posto che ieri si presentata in caserma per denunciare di essere stata vittima di un tentativo di truffa: Faggiano, autista di una nota società di trasporti, le aveva prospettato la possibilità di essere assunta nella sua ditta dietro il pagamento di una somma di 2.000 euro.
Intanto in altri comandi erano state presentate già sei querele per truffe identiche, e i militari hanno scoperto che almeno altri dieci episodi non sono stati denunciati. Oggi l’incontro in un bar di Veglie, seguito a distanza dai carabinieri.
La ragazza ha finto di consegnare 500 euro all’uomo, arrestato poco dopo. Dalle carte sequestrate sono emersi altri tredici casi di truffe consumate per un totale di 50mila euro incassati.

Fabiana Pacella
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia