Presa la ‘gang dei detersivi’: rubavano merce destinata ai supermercati

gang detersiviI ladri svaligiavano i magazzini di stoccaggio di una catena di negozi all’ingrosso. I due malviventi sono stati arrestati dai carabinieri

Roma, 27 marzo 2014 – Detersivi, saponette, detergenti per lavare i piatti e i pavimenti. Sono solo alcuni dei prodotti rubati dalla “gang dei detersivi”, arrestata dai carabinieri del nucleo radiomobile. I ladri, un cittadino romeno di 31 anni e un moldavo di 40 anni, sono stati fermati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Il 31enne, autotrasportatore per conto di un magazzino di stoccaggio, era alla guida di un Tir carico di prodotti di vario genere destinati ai punti vendita di una catena di supermercati della Capitale. Nella notte, il Tir è stato notato da una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile fermo in prossimità di via Dante da Maiano, nei pressi della Centrale del Latte.

Incuriositi, i militari si sono avvicinati e hanno sorpreso l’autotrasportatore e il complice mentre stavano scaricando dal rimorchio una piccola parte della merce sistemandola nell’auto del “compare”. Il tutto dopo aver rimosso dal portellone del Tir i sigilli originali del magazzino, pronti ad essere sostituiti da altri con numero seriale contraffatto che sarebbero stati installati sul rimorchio ad operazione di “trasbordo” conclusa.

Sono immediatamente scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei due ladri, dove è stata recuperata un’ingente quantità di merce, destinata alla stessa catena di supermercati. I malviventi sono stati ammanettati e portati in caserma in attesa del rito direttissimo. L’intera refurtiva è stata recuperata.

Fonte: La Repubblica