Già condannati per reati sessuali, stuprano e uccidono quattro donne

Franco Cano e Steven Dean GordonNew York, 15 aprile – Due detenuti in libertà vigilata per reati sessuali hanno stuprato e ucciso almeno quattro donne. Lo riferiscono le autorità di polizia di Anaheim, California.

Franco Cano e Steven Dean Gordon mentre commettevano i crimini portavano la cavigliera elettronica munita di gps. Secondo le indagini in corso i due potrebbero aver fatto altre vittime.

«Il gps è stato uno degli strumenti investigativi che abbiamo usato per mettere insieme il caso – ha dichiarato il capo della polizia della città californiana Raul Quezada – Pensiamo che ci sia una quinta vittima e forse più. Stiamo raccogliendo materiale per nuove incriminazioni. Il dipartimento ha contattato altre stazioni di polizia di località vicine per avere informazioni su altre donne scomparse che potrebbero essere vittime dei due».

Per ora Cano, 27 anni, e Gordon, 45 anni, sono accusati di aver stuprato e ucciso una donna ad Anaheim e tre a Santa Ana. Se condannati, rischiano la pena di morte. Sono attualmente detenuti senza cauzione. Nelle prossime ore compariranno di fronte a un giudice.
di Federico Tagliacozzo
Fonte Il Mattino