L’imprenditore caseario Giuseppe Mandara è stato arrestato da uomini della Dia di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta dei pm Milita e Maresca della Dda. Mandara, tra i più importanti produttori di mozzarella in Campania, è accusato di aver costruito il suo ‘impero’ economico grazie anche alle collusioni con il clan La Torre. Il ‘re della mozzarella’ era già stato arrestato nel 2012.
Napoli, arrestato “re della mozzarella”Accusato di collusione con la camorra
Clan La Torre di Mondragone – Giuseppe Mandara è stato arrestato dalla Direzione investigativa antimafia, dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Noto come il “re della mozzarella”, l’imprenditore è accusato di collusione con il clan camorristico La Torre di Mondragone, grazie a cui avrebbe sviluppato la sua industria.
Già arrestato nel 2012 – Mandara, classe 1946 e titolare dell’omonima azienda di prodotti caseari, era già stato arrestato nel luglio del 2012. Nel corso dell’indagine la Mandara Srl era stata messa sotto sequestro, misura poi revocata. Questa volta è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso e di riciclaggio. A partire dal 1983 Mandara avrebbe ricevuto aiuti, anche finanziari, dal clan di Mondragone. Inoltre, sono stati ricostruiti episodi di intimidazione ai danni dei proprietari di alcuni terreni della zona, estorsioni a fini di ampliamento del caseificio.