Guerriglia al Villaggio Artigiani Camion bruciati per bloccare le forze dell’Ordine. Sindaco “Il governo ci sostenga”

incendio fuocoFoggia, 26 Giu. – Scene da far west ieri notte al Villaggio Artigiani di Foggia dove alcuni banditi hanno sventrato la parete esterna della ditta di vigilanza della Np Service con l’intento di arrivare al caveau. I rapinatori nonostante abbiano utilizzato un escavatore non sono riusciti ad arrivare alla stanza blindata, contenente il denaro perché disturbati dall’arrivo della polizia con cui c’è stato un conflitto a fuoco.

Trenta minuti dopo la mezzanotte il commando 
ha utilizzato un caterpillar per sfondare il muro dell’agenzia di vigilanza, che ha sede al Villaggio Artigiani, per tentare di arrivare alla casseforti. I ladri sono stati disturbati dall’arrivo delle pattuglie della polizia. C’è stato un conflitto a fuoco che non ha causato alcun ferito. Oltre 60 i proiettili che sarebbero stati sparati da polizia e banditi nel corso del conflitto a fuoco.

Le forze dell’ordine erano state allertate dall’impianto di sicurezza della ditta. Poco prima i banditi avevano preso come ostaggio anche alcuni dipendenti di una ditta che ha sede accanto a quella della Np Service. Alla vista delle pattuglie della polizia i banditi hanno sparato per assicurarsi la fuga: c’è stato un lungo conflitto a fuoco. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito: né tra i banditi e né tra le forze dell’ordine.I banditi per assicurarsi la fuga e anche per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine avevano bloccato i principali ingressi alla città posizionando camion di traverso dandogli fuoco.

Sul posto sono al lavoro carabinieri, polizia e Vigili del fuoco. Bloccata viale Fortore, il cavalcavia di via Manfredonia e via Leone XIII strade di accesso al Villaggio Artigiani ma bloccate anche ,via Trinitapoli, la tangenziale 673: camion bruciato anche a quattro chilometri dal casello dell’autostrada A 14. Il manto stradale delle strade è stato cosparso da numerosi chiodi a quattro punte.

Fonte: CorriereDelMezzogiorno