Monica Maggioni all’incontro del Bilderberg. La Rai: “Prestigioso”

monica maggioniSono quattro gli italiani che quest’anno sono stati invitati a partecipare alla 62esima riunione del club Bilderberg, che si è tenuta dal 29 maggio al 1 giugno all’hotel Marriot di Copenhagen.
Roma, 30 giugno 2014 – C’era l’ex premier Mario Monti, John Elkann, l’ex ad e presidente di Telecom Italia Franco Bernabè e c’era pure la direttrice di RaiNews, Monica Maggioni.

Qualcuno in meno dell’anno scorso, quando i nostri connazionali invitati erano stati sette, ma abbastanza da far nascere qualche protesta. Per esempio da parte del Movimento 5 Stelle, il cui membro Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza, aveva presentato un’interrogazione sulla partecipazione di Monica Maggioni, chiedendo a viale Mazzini una risposta.

La replica è arrivata e – scrive il quotidiano Libero – recita così: “Si conferma che la dottoressa Monica Maggioni ha partecipato a Copenhagen al meeting annuale di Bilderberg nel periodo compreso tra il 29 maggio e il 1° giugno. La Rai – ancorché la partecipazione citata sia avvenuta a titolo personale – ritiene assolutamente legittimo che, nell’ambito della propria attività professionale, un suo dipendente possa partecipare se invitato, a prendere parte ad eventi organizzati da un think thank di tale rilevanza internazionale e che tale partecipazione costituisca elemento di prestigio per l’azienda stessa”.

di Franco Grilli

Fonte Il Giornale