Pompiere salva un pastore tedesco facendogli la respirazione “bocca- muso”, il VIDEO che fa commuovere il web

pompiere bocca a bocca

San Antonio (Cile), 5 Luglio. – Un altro esemplare rianimato grazie a un respiratore. I due animali erano rimasti intrappolati nell’incendio che ha colpito la casa in cui vivevano

Sono stati momenti drammatici per due pastori tedeschi tirati fuori da una casa in preda alle fiamme a San Antonio, in Cile.

 A causa del fumo inalato, i due cani, Apollo e Principessa, erano in arresto cardiaco. Momenti in cui conta agire senza pensare e con velocità. Uno dei due era così vicino al pompiere Cristian Epinoza che l’uomo ha deciso di fargli una respirazione “bocca-muso”. L’altro animale è stato invece collegato a un respiratore.

Grazie al loro intervento entrambi i cani sono stati salvati e sono rimasti sotto le cure dei vigili del fuoco sino all’arrivo dei proprietari.

 La scena dell’intervento di Epinoza è stata filmata e postata su Youtube: nel filmato i momenti drammatici della sua respirazione al cane, poco prima che riprendesse conoscenza. Un video forte, ma sapendo il lieto fine della storia utile a sottolineare il gesto tempestivo ed eroico del vigile del fuoco.

Fonte: LaStampa – Fulvio Cerutti