Bevono acqua non potabile durante la colonia: morto bimbo di 8 anni. Tre in ospedale

ImmagineIl piccolo avrebbe bevuto «acqua non potabile»
Parigi, 10 luglio 2014 – Tutto è accaduto nel suo della Francia, nell’Ariege: un bimbo di 8 anni è morto mentre si trovava in colonia estiva, per colpa di un’intossicazione alimentare.
Il piccolo avrebbe bevuto «acqua non potabile», secondo quanto riferito dalla ministra delle Pari Opportunità, Najat Vallaud-Belkacem, titolare anche della delega alle politiche giovanili.

La piccola vittima era stata trasferita d’urgenza in ospedale questa mattina per forti mal di pancia e diarrea grave. Altri tre bambini della colonia, che avrebbero consumato la stessa acqua, sono attualmente ricoverati con sintomi simili. L’istituto medico legale di Tolosa procederà all’autopsia del corpo, ma tutto fa pensare per ora ad un’intossicazione di origine alimentare.

I tre bimbi ricoverati presentano gli stessi sintomi, ma il loro stato di salute sembra meno preoccupante. Tre adulti sono stati a loro volta ricoverati in stato di shock. Gli altri bambini che si trovavano nella colonia, un centro estivo ad una quindicina di chilometri da Ax-les-Thermes, sono stati riaffidati alle loro famiglie.

Fonte Il Messaggero