Molestava le studentesse in classe: insegnante condannato a 3 anni e 8 mesi

scuolaChiavari, 13 Luglio. – Un professore di una scuola chiavarese è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per violenza sessuale. Secondo l’accusa, infatti, il docente avrebbe molestato alcune sue allieve del secondo e terzo anno, in particolare avrebbe toccato loro il seno.

Il 50enne, padre di famiglia e insegnante da molti anni, ha sempre respinto le accuse. Quasi scontato quindi il ricorso in appello non appena verranno depositate le motivazioni della condanna.

Intanto il Tribunale di Genova ha anche deciso per il docente, in aspettativa dall’avvio delle indagini nei suoi confronti, l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e il pagamento di una provvisionale, cioè un anticipo di risarcimento, a una delle ragazze che si è costituita parte civile.

I magistrati, infine, hanno chiamato in causa anche il Ministero dell’Istruzione, che dovrà risarcire i danni in caso di inadempimento da parte del docente.

I fatti di cui è accusato l’uomo si sarebbero verificati tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri di Lavagna

Fonte: Genova24