Cane paralizzato chiuso vivo nel sacco e gettato in discarica

img26Messina, 3 agosto 2014 – Non c’è fine all’orrore. Soprattutto in alcune regioni come, ad esempio, la Sicilia. Lungo il torrente di Terme Vigliatore, in provincia di Messina è stato ritrovato un cane chiuso in una busta dei rifiuti e così gettato in una sorta di discarica a cielo aperto. Accanto a lui, il corpo bruciato di un vitello.

Il cane, che i volontari hanno battezzato Oliver, era riuscito ad aprire un foro nella busta per respirare e questo gli ha consentito di salvarsi. A vederlo una volontaria che ha subito allertato altri volontari di zona.Oliver era completamente disidratato e la prima cosa che i soccorritori hanno fatto è stata quella di farlo bere. Muove la coda, come mostra il video del salvataggio, ma non le zampe posteriori e non si capisce il perché. Era legato con il filo elettrico dal quale è stato prontamente liberato.

Adesso Oliver, che è stato ricoverato presso una struttura veterinaria, viene reidratatato e sottoposto a terapia con cortisone. Poi si dovrà capire il motivo della paralisi. Ma una cosa è certa: sarà curato in tutti i modi possibili e al meglio del meglio. In questo senso le volontarie si sono impegnate a tutto campo. Dopo quello che ha sofferto, è il minimo che si possa fare per lui che adesso deve pensare a salvarsi.

Le ipotesi sono diverse: il cane era rimasto paralizzato e un criminale se ne è disfatto in questo modo?Oppure è rimasto bloccato dopo essere stato scaricato nella discarica? E’ stato picchiato fino a renderlo inabile? L’orrore ha molte facce e la storia di Oliver sembra poterle mostrare tutte. Intanto il cagnolone lotta per la vita e la sua battaglia, in questo momento, è la più importante di tutte.
il video del salvataggio di Oliver:

https://www.facebook.com/photo.php?v=542776642515769

Per aiutare le volontarie che si prendono cura di Oliver e per le informazioni è stato creato un evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1481253342120915/

Quotidiano.net